Accedi

I cibi giusti per combattere la cellulite

Secondo il dottor Andrea Poli, di Nutrition Foundation of Italy (Nfi), per combattere la cellulite non serve comprare prodotti costosissimi che promettono risultati miracolosi, ma basta unire esercizio fisico ad un’alimentazione sana.

esercizio fisico contro la cellulite

Focalizzandoci sull’alimentazione, partiamo dall’acqua, elemento essenziale per chi vuole combattere la cellulite. Più se ne beve e meglio è, e questo l’abbiamo sempre saputo.

Ma visto che più se ne assume, più se ne elimina, è necessario reintegrare con cibi ricchi d’acqua come spinaci, angurie, pomodori, insalata e pesche.

combattere la cellulite, leggi

Passiamo a frutta e verdura, che come sappiamo sono ingredienti fondamentali nella nostra dieta quotidiana. Il dottor Andrea Poli suggerisce di mangiare molta verdura, specialmente se è di colore molto acceso, perché conterrà più antiossidanti e anche nella scelta della frutta, puntate su colori come il rosso, favorendo fragole, more e mirtilli, di cui vi abbiamo elencato spesso le proprietà benefiche.

Via libera ai cereali integrali al posto di quelli raffinati, in tutti i pasti e in tutte le forme: pasta, orso, farro e riso.

Viene promosso anche il pesce, compreso quello grasso, perché ricco di iodio che aiuta a sintetizzare gli ormoni tiroidei e stimola il metabolismo.

Commenti