Accedi


YouTube SpaceLab porta gli studenti nello spazio

image

(Adnkronos) - Anche YouTube apre le porte alle attivita' spaziali con un'iniziativa mondiale indirizzata agli studenti fra i 14 e i 18 anni. Si chiama YouTube Space Lab ed e' nata dalla partnership fra il network californiano e la societa' di Pc per studenti Lenovo, grazie ad una collaborazione con Space Adventures e le agenzia spaziali statunitense Nasa, europea Esa e giapponese Jaxa.

Con questo progetto annunciato oggi da YouTube i giovani scienziati 'in erba' sono chiamati a ideare un esperimento scientifico che possa essere realizzato nello spazio.

I due progetti vincitori saranno quindi trasformati in esperimenti che si svolgeranno realmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e che verranno trasmessi in diretta su YouTube. Space Lab si inserisce nel piu' ampio impegno del videosharing nel rendere disponibile sulla piattaforma e accessibile a chiunque un ricco patrimonio di contenuti didattici. Prestigioso il gruppo di scienziati, astronauti e docenti che costituisce la giuria che selezionera' le candidature. Ed a contribuire alla rigida selezione mondiale sara' anche la grande community di YouTube.

 

Commenti