Accedi

Angry Birds compie 12 anni

Lanciato come app-gioco per iPhone 12 anni fa, Angry Birds si è rivelato un vero fenomeno di costume, spopolando su smartphone e PC, facendo la fortuna della software house Rovio (che prima di questo titolo era sull'orlo del fallimento).

 Giocaci subito

Questa settimana Angry Birds compie 12 anni e, per festeggiare, Rovio ha deciso di rilasciare un aggiornamento gratuito, per iOS, con tanti nuovi livelli da giocare.

In questa versione, tutti i livelli del gioco originale sono già sbloccati, dunque non si dovrà essere dei cecchini per arrivare in fondo, ma sarà la vostra abilità a farvi arrivare più in alto possibile, scoprendo man mano i 15 livelli aggiuntivi.

image

Angry Birds è oggi un vero e proprio franchise di successo, con contenuti al di fuori del gioco e contest per stabilire il miglior giocatore. L'azienda di giocattoli Toys "R" Us, ad esempio, ha lanciato una linea di peluche ispirati al gioco, acquistando i quali si ottiene anche il codice per sbloccare il livello "Season Greedings" in Angry Birds Chrome.

image

Secondo le statistiche raccolte da Rovio, i fan di Angry Birds hanno finora giocato, in totale, 266 miliardi di livelli, lanciato 400 miliardi di uccelli e collezionato 44 miliardi di stelle. Sempre secondo Rovio, nel mondo si gioca ad Angry Birds per 1825 miliardi di ore al mese.

 

Commenti