Accedi


Come sarà l'iPhone 5?

  • Pubblico
lilian 4505 giorni fa

Si avvicina il nuovo anno e, come da tradizione, è tempo che inizino a circolare in rete indiscrezioni riguardanti il prossimo iPhone che, a quanto sembra, sarà tutto nuovo e con un design diverso dal solito.

image

Per l'iPhone 5 sembra, infatti, che Apple stia pensando di utilizzare gomma ed alluminio per la costruzione della scocca.

Di gomma (o materiale plastico) sarà realizzata la cornice del dispositivo, che avrà la funzione di soluzione di continuità tra il gorilla-glass anteriore e la cover posteriore in alluminio.

 

Oltre a raccordare il profilo antoriore a quello posteriore, la cornice in gomma permetterà ad Apple anche di implementare un nuovo sistema di antenna, isolando quest'ultima dal pannello posteriore e consentendo di evitare uno strato di plastica a copertura, che è invece stato utilizzato negli iPad.

 

Il nuovo iPhone dovrebbe, poi, disporre di uno schermo da 4 pollici, più ampio, dunque, delle versioni attuali. Ciò dovrebbe obbligare gli sviluppatori a ridisegnare le proprie app per ottimizzarle alla nuova dimensione del display.

 

Non ci sono ancora notizie sulla data d'uscita, ma Apple è un'abitudinaria ed è probabile che l'iPhone 5 arrivi in estate come per le precedenti versioni.

Commenti