Accedi


Gigabyte usa il carbonio per alleggerire i notebook

Quasi tutti i produttori di notebook realizzano chassis in alluminio oggi, un'altra tendenza, che si concretizzerà con la prossima generazione di ultrabook, vedrà involucri in fibra di vetro e plastica, per contenere costi e peso. Ma c'è un'azienda che è andata controcorrente è ha svelato alcuni particolari del notebook più leggero al mondo.

image

Gigabyte ha annunciato il notebook X11, etichettandolo come "il sesto elemento".

Guardando sulla tavola periodica, il sesto elemento è il carbonio e ciò fa capire di che materiale sia composto lo chassis del notebook presentato da Gigabyte.

 

L'X11 non è etichettato come ultrabook, forse perchè non è così sottile da rientrare nei parametri Intel, oppure perchè utilizza hardware AMD, ma fino al 31 maggio non potremo essere sicuri di queste ipotesi, perchè soltanto in tale data Gigabyte svelerà completamente il prodotto.

 

Certamente non si tratta del primo notebook in fibra di carbonio ad arrivare sul mercato, ma questo materiale resta comunque raramente utilizzato per questi prodotti. Non ci resta, dunque, che aspettare la fine del mese e vedere cosa ci riserva Gigabyte.

Commenti