Accedi


Samsung rilascia firmware Android Ice Cream Sandwich per Galaxy S II ed S III

Da pochi giorni il Galaxy S III è arrivato anche in Italia, si tratta del più potente (e costoso) smartphone Android disponibile in commercio, con processore quad-core Exynos e GPU Mali 400.

 

Per il Galaxy S III e per il suo predecessore Galaxy S II (I9100G), Samsung ha appena rilasciato un aggiornamento del firmware che porta l'OS di entrambi ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.

 image

Naturalmente non si tratta di un avanzamento di versione per il Galaxy S III, che è già equipaggiato con questa versione, ma Samsung ha rilasciato un interessante firmware "sbrandizzato", che vi permetterà di godervi l'S III puro, senza alcun orpello aggiunto dai carrier telefonici.

 

Per quanto riguarda l'S II, invece, si tratta di un vero e proprio aggiornamento, che Samsung mette a disposizione per sfruttare la versatilità di Android ICS anche su questo smartphone.

Doveroso, dunque, ringraziare la casa coreana per i rilasci. Le istruzioni per eseguire il flash delle ROM sui due smartphone si trovano a questo indirizzo.

Commenti