Accedi

Volga Electric v 1.1 Final

Il designer russo Michael Smolyanov presenta la sua ultima creazione: il primo prototipo della Electric Volga v 1.1 Final, un progetto realizzato per la Electric Cars Custom ed ispirato all’estetica delle moto Volga degli anni 50, con quelle  forme che le avevano contraddistinte:  massiccie e tondeggianti e i grandi parafanghi. Si tratta in pratica di una particolare e piuttosto intrigante di una Custom elettrica, che potrebbe presso materializzarsi anche su strada.

Electric Volga v 1.1 Final

La moto in questione infatti non appartiene solo al campo dei ‘concepts‘ in quanto la Electric Cars Custom sta effettivamente valutandone la messa in produzione, con un motore elettrico EV Drive in grado di sviluppare una coppia tra i 160 e i 253 Nm (a seconda del voltaggio) e girare fino a regimi dell’ordine dei 10.000 giri/min, generando un potenza attorno ai 134 CV. La Electric Volga v 1.1 Final dovrebbe essere in grado di coprire lo 0-100 km/h in 2,5 secondi, con una velocità massima limitata a 200 km/h.

Questo primo prototipo utilizza una carenatura in lamiera di alluminio su un telaio tubolare e dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia di circa 200 km, anche se la versione finale delle batterie che sarà utilizzata per la produzione dovrebbe migliorare considerevolmente questo parametro.

Electric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 Final

 

Electric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 FinalElectric Volga v 1.1 Final

 

Commenti