Accedi


La dieta del gruppo sanguigno

Oggi, vorrei farvi riflettere sull’uso strumentale che le Lobbi farmaceutiche esercitano sulla ricerca, sui media e quindi sull’opinione pubblica.

Non avete mai pensato, che forse è nel loro interesse, mantenervi malati cronici il più a lungo possibile?

medicine inutili

Se da un certo punto di vista, possiamo essere contenti per l’aumento dell’aspettativa di vita di malattie anche gravi, grazie ai farmici, dall’altro proviamo a pensare cosa succederebbe se debellassimo la causa di tali malattie.

Secondo voi, l’industria farmaceutica, spenderebbe più volentieri miliardi di euro per trovare le cause delle malattie o per creare medicine per gestire il più a lungo possibile un paziente malato?

Purtroppo non è retorica, è logica, le industrie farmaceutiche, proprio come quelle petrolifere, sono i burattinai della pubblica opinione e di tutti i legislatori mondiali.

L’interesse economico, muove purtroppo un’immane rete di burattini, pronti a negare anche l’evidenza.

Per esempio, se vi dicessi che il diabete può essere controllato senza nessun farmaco solo controllando la dieta.

Pochissimi medici o centri diabetici, consigliano una dieta ai loro pazienti, altresì li imbottiscono di medicinali, quando basterebbero semplici accorgimenti alimentari.

Pensate all’aumento delle allergie e delle intolleranze alimentari degli ultimi anni, e soprattutto, PURTROPPO, all’amento di tumori o malattie autoimmuni che colpiscono persone sempre più giovani.

Non sarebbe il caso di investire per cercare di capire veramente la provenienza di questi mali.

Certo che se poi risultasse che tali patologie provengono da determinati cibi, questo, causerebbe un danno inestimabile per alcune lobbi alimentari e farmaceutiche.

la dieta del gruppo sanguigno

“Siamo quello che mangiamo”

E se quello che i media martellandoci ogni giorno ci spingono a mangiare, ci causasse gran parte dei problemi di salute che abbiamo?

Imparate ad ascoltare il vostro corpo, dal lieve disturbo che si manifesta, solitamente dopo pranzo o cena fino alle patologie più gravi.

Tenete un diario alimentare dove annotare quello che mangiate, le sensazioni e i disturbi che seguiranno ogni pasto.

Ora, vorrei farvi riflettere su alcuni concetti molto semplici, che sicuramente male non fanno e che non richiedono nessuna spesa, ma solo un pochino di sforzo e di volontà.

Il benessere e il progresso, ci hanno resi farmaco dipendenti, pur non condannando chiaramente farmaci salvavita o veramente importanti, ritengo che mediamente si abusi di prodotti chimici, per pigrizia, per non rinunciare all’abitudine di un’alimentazione eccessiva e non sana.

I medicinali, non fanno bene, vanno assunti solo se strettamente necessario, controllando la dieta, potrete ridurli o eliminarli del tutto.

Il nostro corpo, è una macchina meravigliosa, ogni volta che assumiamo un medicinale inutile, indeboliamo il sistema immunitario, rendendoci sempre più dipendenti dai farmaci.

A questo punto vi chiederete, come posso difendermi da molte patologie senza medicine?

Con un’alimentazione sana, potrete affrontare e prevenire tantissime malattie anche gravi.

conferenza dottor piero mozzi 300x225 La dieta del gruppo sanguigno, come curare le malattie con il cibo.

Dalla partecipazione a dibattiti e convegni, ispirato dal lavoro e dai libri di “Peter J. D’Adamo” e del “Dottor. Piero Mozzi “nelle righe seguenti, vi inviterò a testare la “dieta del gruppo sanguigno”.

Quello che siamo, è scritto in un codice che è il nostro DNA, ed è frutto di milioni di anni di modificazione, proprio per questo, ci baseremo sulle nostre origini per determinare quali alimenti, siamo geneticamente predisposti a mangiare e quali il nostro codice, per il momento non è pronto ad accettare.

Il sangue di gruppo 0 è quello più antico, con la comparsa dell’uomo circa 40.000 anni fa in prevalenza cacciatori;

il sangue di gruppo A comparso circa 25.000 anni fa, in prevalenza agricoltori e allevatori;

il sangue di gruppo B comparso circa 15.000 anni fa, basato sull’agricoltura, pastorizia e prodotti caseari;

il sangue di gruppo AB è il più recente e raro, nato dalla mescolanza del gruppo A e B

Adesso, senza indugiare ulteriormente, vediamo quali alimenti sono benefici, quali indifferenti e quali tossici a seconda del gruppo sanguigno. 

Le persone con gruppo sanguigno 0, devono assumere carne e verdura, evitando cereali, pasta e latticini.

 

Commenti