Accedi

La vita proviene da Marte

Un ricercatore americano, rivolge alla comunità scientifica, e non solo, un quesito in base ad alcune proprie importanti scoperte: e se fossimo tutti marziani?  

Tale quesito viene rivolto alla luce delle recenti dichiarazioni dello studioso statunitense, Steven Benner: “La vita sulla Terra è arrivata da Marte, quindi noi siamo marziani” ha detto lo scienziato, il quale ha coordinato un team di scienziati del ‘The Westheimer Insitute for Science and Technology’, negli Stati Uniti. Secondo questo gruppo di studiosi nordamericani, questa convinzione deriva dopo aver esaminato la presenza del molibdeno ossidato, elemento considerato presente su Marte.

image

Quindi, secondo Banner la vita sulla Terra sarebbe arrivata da una meteora distaccatasi da Marte, contenente la sostanza prima citata, e caduta sopra il nostro pianeta. Di questo studio, si è parlato in occasione del convegno mondiale di geochimica ‘Goldschmidt 2013′, svoltosi a Firenze. “Questo elemento, quando viene ossidato, è in grado di influenzare la nascita delle prime forme di vita” ha concluso Benner.

Commenti