Accedi


Serti - l'antagonista di Equitalia

Nel settore della riscossione dei tributi locali, ancora impantanato nella pluriennale attesa dell’era post-Equitalia, è entrato nel mercato, in una posizione di assoluto rilievo, un nuovo player nazionale: Serti Spa.
La società europea riscossione tributi e imposte ha rilevato lo scorso 8 gennaio il ramo in amministrazione controllata di Tributi Italia; l’azienda di Chiavari che, prima di essere commissariata nel 2010, era considerata la principale concorrente di Equitalia.

image

La Società presieduta dall’economista Carlo Fresa ha sede legale a Roma e diverse agenzie dislocate in tutta Italia. Serti svolge attività di gestione delle entrate tributarie e patrimoniali degli Enti Locali ed è iscritta al numero 174 dell’Albo nazionale dei concessionari abilitati alla riscossione.

Forte del suo know how e di un personale iper qualificato con pluriennale esperienza nel delicato settore dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali, Serti sta ora puntando ad attivare un software realmente all'avanguardia capace di incrociare le banche dati di Stato e Comuni.

Si tratta di una vera e propria novità per l'Italia.
Al progetto lavorano i tecnici super esperti di una importante azienda statunitense.

Commenti