Accedi


Che li paghiamo a fare ?

Per la 15esima volta il Parlamento non ha eletto i membri della Corte costituzionale.

15 giorni senza fare nulla.

Con l'Italia in recessione e con la disoccupazione a livelli mai così alti il Parlamento si permette il lusso di buttare mezzo mese nel cesso!

image

"State calmi" ci dicono (al movimento 5 stelle). "Altrimenti vi prendono per violenti". Io non sono mai stato violento e mai lo sarò ma come si può restare calmi?

Questi 15 giorni buttati sono costati oltretutto cifre sconvolgenti. 945 parlamentari, 14000 euro di stipendio mensile tra diarie, rimborsi e indennità (i parlamentari del M5S se lo tagliano lo stipendio e restituiscono le eccedenze di ogni voce), e 15 giorni significa 6 milioni e seicentoquindicimila euro buttati !

"Anche tu sei un parlamentare" potrebbe dire qualcuno. "Anche tu sei complice". No! Abbiamo proposto di tutto per uscire da questa impasse. Abbiamo chiesto di votare di notte, di sabato, di domenica. Gli ultimi giorni abbiamo votato scheda bianca chiedendo alla maggioranza di proporci nomi onesti non legati ai partiti. Li avremmo votati anche se non provengono dal M5S. Abbiamo soltanto chiesto che fossero credibili e con dei curricula di rispetto. Nulla, nemmeno ci rispondono. Preferiscono insistere su Violante o su altri servi di Berlusconi.

E il Paese muore santo cielo! Mi arrivano segnalazioni tragiche, gente pronta ad ammazzarsi se non troverà un impiego entro una settimana. Giovani che lasciano le famiglie e vanno a cercare lavoro in India. Non più a Londra o New York ma a Mumbai!

Il reddito di cittadinanza è l'unica salvezza. E poi occorre la presa di coscienza da parte di noi italiani, sempre troppo pronti, purtroppo, a credere a slogan indecorosi e a sperare in fantomatici salvatori che non arriveranno mai. Ci si salva da soli. Prima lo capiamo prima usciremo da questo letame. Buona notte.

Commenti