Accedi

La Google Car si schianta in un pozzo a Lucca - e non era teleguidata

Avere troppi occhi "puntati" sul mondo, a volte può far perdere di vista quello che si ha proprio davanti. No, non siamo a Paperissima e nemmeno su Scherzi a Parte.
Siamo a Lucca, una giornata ordinaria di bel sole. Le Mura sono nel loro splendore quando la Google Car, il mezzo dotato di telecamere e fotocamere che cattura le immagini che vengono poi assemblate sulle notissime maps del più famoso e utilizzato motore di ricerca, si schianta contro i mattoncini del pozzo in mezzo allo spiazzo davanti al Caffé delle Mura, poco dopo l'ora di pranzo, attorno alle 15. 

googlecar2

Decine di occhi indiscreti e curiosi lo hanno visto. Nelle immagini scattate da Stefano Pinello e Giacomo Mariotti si vedono le due fasi dell'inattesa collisione. La Google car percorre la salita a passo d'uomo poi quando arriva al centro della piazza, non si ferma e centra in pieno il muretto dell'antico pozzo dell'acqua. Un bello scontro, seguito da un rumore che ha attirato i passanti. Tra di loro non è mancato lo stupore nel vedere che l'auto che aveva appena avuto questo singolarissimo incidente era proprio quella di Google. E in molti hanno scattato delle foto, per immortalare "l'evento".
Fortunatamente, il conducente non si è fatto niente. Un po' imbarazzato è uscito dall'abitacolo e si è messo a telefonare, un po' seccato forse di dover spiegare cosa era successo. 

googlecar3

Sul posto, per verificare l'accaduto, è andata anche una pattuglia della polizia municipale di Lucca. Anche gli agenti sono rimasti non poco sorpresi nel trovarsi di fronte proprio la Google car e per giunta coinvolta in un incidente tanto singolare.
Il conducente ha spiegato di non essersi accorto del pozzo sovraelevato e di non essere quindi riuscito ad evitare l'impatto. Gli agenti hanno svolto i rilievi del caso e chiamato i tecnici dell'amministrazione comunale e dell'Opera delle Mura, che adesso dovranno valutare l'entità dei danni riportati al pozzo.

 Guarda il video completo

fonte

Commenti