Accedi


Mauro Corona: BUONI MAIALI A TUTTI VOI

  • Pubblico
blog/owner/ 3259 giorni fa

Sono stati attimi di tensione ad Announo ieri sera : il tra gli ospiti in collegamento dalla sua abitazione friulana, c'è anche anche Mauro Corona. Lo scrittore, che tuttavia, fatica ad inserirsi nel dibattito sugli allevamenti intensivi, tema attorno al quale si sviluppava il dialogo.

mauro corona

«BUONI MAIALI A TUTTI VOI» -

Quando finalmente Giulia Innocenzi gli dà la parola, Corona replica alquanto scocciato:

Chiamato ad intervenire dopo qualche minuto di attesa, Corona non ci ha pensato due volte ad andare in escandenscenza come un Massimo Cacciari qualsiasi. "Cosa vuole che dica?", ha sbottato l'autore. "Avete parlato finora di maiali, io sto facendo la figura del pollo. Mi avete invitato, ma non posso fare un discorso. Allora cedo la parola, parlate voi. Non si può maltrattare uno e non farlo parlare. Non si può sviluppare un discorso. Vi cedo volentieri la parola, voi, i vostri maiali e pollastri. E vi prego la prossima volta non venitemi più a scocciare. Sono da otto ore qui in posa senza poter parlare. Vi saluto perché mi sono rotto i cogli#ni, non mi fate parlare. Vi saluto, buona pace e buoni maiali a tutti voi. Cosa volete che dica? Non c'è un filo! Non posso seguire un filo del discorso! Di cosa devo parlare adesso?"

Dopo un'inutile tentativo di scuse, la Innocenzi ha virtualmente accompagnato alla porta l'ospite scortese, chiudendo definitivamente il collegamento. L'episodio si è concluso con la battuta di Di Pietro che, nel tentativo di rassenare la giornalista, ha borbottato: "Lascia stare, non aveva un c#zzo da dire". In serata il magistrato aveva già dimostrato la sua grande forma quando, battibeccando con la Parietti, si era a lei così rivolta: "Cosa mangi se non mangi carne e non mangi cereali? Va bene che sei magra, ma qualcosa mangerai, cazzo!".

 

guarda il video 

Commenti