Accedi

La Terra in pericolo: in arrivo asteroidi il 22 e 28 settembre

"La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana".
Questa è la tesi choc provienente da un gruppo di scienziati al cui comando vi è  il professor Robert Walsh, Executive Director della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito. 


Come riporta il Mirror, lo studioso sostiene che ci potrebbe essere un pericolo imminente per tutto il nostro pianeta e dunque per le la continuazione della specie umana.

pericolo asteroide

La ricerca non fissa una data precisa per la presunta apocalisse, che però, a detta dei ricercatori potrebbe avvenire tra il 22 e il 28 settembre prossimi. In quei giorni la Terra infatti potrebbe essere soggetta a una pioggia di meteoriti, terremoti e tnunami.

Secondo il professor Walsh il pericolo sarebbe reale, dal momento che nel corso dei millenni il nostro pianeta sarebbe stato colpito più volte dameteoriti giganti. Come quello che avrebbe causato l'estinzione dei dinosauri.

Non è tutto. Il docente inglese fa riferimento all'asteroide che cadde in Siberia nel 2013, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.

Malgrado cio' la Nasa non è affatto d'accordo con la teoria del professor Walsh. Anzi.
Smentiscono categoricamente le previsioni apocalittiche, affermando che se nelle vicinanze ci fosse davvero un asteroide talmente grande da distruggere la Terra, gli strumenti in possesso dell'agenzia spaziale Americana lo avrebbero già rilevato.
A loro dire, pericolo scampato.

Staremo a vedere

Commenti

  • Gustavo 3105 giorni fa

    Ma non siamo già morti il 22 ?
    2 apocalissi di fila non s'era mai visto :)