Accedi


Russia: un intero ristorante dedicato a Putin

Si chiama: President Cafè e l'idea è stata di una certa Svetlana, giovane studentessa appena rientrata dagli Usa.
Il menù è ovviamente, Etnico e i Prezzi sono di carattere popolare.

Il menù è prevalentemente quello russo, ed è  pubblicizzato con la foto di Putin a cavallo di un orso.

putin cavalca un orso

Le specialità sono: ravioli siberiani e verdure caucasiche. Se non fosse per i svvariati ritratti di Vladimir Putin sulle pareti, di cui molti a forma di cuore e la carta igienica nella toilette con la faccia di Barack Obama, potrebbe apparire come un normale ristorante.
Al contrario si tratta di un locale  orientato al patriottismo RUSSO.

Le cameriere indossano tutte una maglietta con la scritta Putin Crew (la squadra di Putin); i cocktail hanni tutti la bandierina con il tricolore russo e la carta da parati rieccheggia alle Olimpiadi di Sochi.
Di scritte o bandiere a stelle e strisce troviamo solamente lo zerbino all'ingresso. Nel locale si possono anche trovare ritratti di Angela Merkel, o di Obama, e non ultimo dell' ex premier ucraina Tymoshenko, e dell'attuale presidente ucraino Petro Poroshenko. Ma in questo ognuno di questi ritratti potete anche trovarci un pure pennarello nero, per scarabocchiarlo con baffi o le corna, o inveimenti vari. Il più vessato è l'attuale capo di governo ucraino Yatsenyuk.

obama vs. putin

La domanda che sorge spontanea è: Perché proprio Vladimir Putin?
si tratta della figura più iconica del mondo, in questo momento, afferma la bella Svetlana. "Ci sono persone che criticano Putin. Vorrei dire loro che viviamo in un tempo di riammodernamento del Paese. Non vi è alcuna indicazione su quanto andranno possano durare i lavori ma lui (Putin) li porterà a termine".

Nel locale però qualcosa di molto popolare esiste: si tratta dei prezzi.
Potrete cenare con menù presidenziale è a buon mercato.
I prezzi vanno dai trecento a un migliaio di rubli: da 4 a 12 euro., al cambio odierno

Commenti