Accedi


Facebook, in arrivo i messaggi usa e getta

Dopo aver svenduto per anni la nostra Privacy, in cambio di una misera CHAT, forse un barlume di speranza si staglia all'orizzone, e a darcene notizia è proprio Facebook

Sebra che da qualche tempo la privacy e sicurezza online vogliano essere i pilastri attorno ai quali i giganti dell'ICT vorranno costruire una parte fondamentale delle proprie strategie web.

messaggi usa e getta

Appena qualche settimana fa, agli inizi di aprile, è stato  WhatsApp (che orbita attorno al gigante Facebook) ad annunciare che da qual momento in poi tutti i messaggi che passeranno sulla loro piattaforma, saranno protetti da crittografia end to end.

Oggi, alcune indiscrezioni pubblicate su Twitter da iOSAppChanges, hanno svelato per mezzo di uno screenshot, una versione di Messenger per iPhone che consentirà di impostare un lasso di tempo sopo il quale i messaggi inviati si cancelleranno automaticamente: da 1 a 15 minuti, o in alternativa 1 o 4 o 24 ore.

Una nota di merito: finalmente i messaggi che si autodistruggono, e saranno a prova di privacy. L'idea comunque non è nuova, in quanto sono già presenti su alcune app per la chatt via cellulare, come ad esempio Snapchat a Telegram.

Nel caso venisse applicata, però si parla di circa un miliardo di persone interessate, se la novità venisse messa in pratica da Messenger.
Oltretutto per le aziende sta diventando improponibile mantenere sui propri server milioni di discussioni stupide o inutili, tipo, arrivo tra 10 minuti, butta la pasta, o quanto mi manchi.

staremo a vedere 

Commenti