Accedi

Come risparmiare sui voli

Il primo suggerimento è scegliere una data di partenza che non sia a ridosso di festività, ponti e ricorrenze varie. In genere in giorni anonimi dell’anno, così come in bassa stagione, si spende molto di meno e si può risparmiare sui costi del biglietto aereo.

 

voli low cost

Per prenotare il biglietto aereo provate a fare tutto da soli online. Le agenzie di viaggio prendono una commissione per il servizio che offrono, se fate da soli questo costo si riduce.

Verificate i prezzi migliori disponibili sui vari motori di ricerca dedicati ai voli e ai biglietti aerei, sono tutti in genere attendibili e aggiornati.

Dopo aver trovato la compagnia più economica e tutti i dettagli del volo, andate direttamente sul sito della compagnia aerea scelta. Evitate di acquistare i biglietti attraverso altri siti, che sono sempre agenzie di viaggio e possono aggiungere ulteriori somme per le commissioni/provvigioni, specialmente se pagate con carta di credito.

I prezzi dei biglietti aerei variano ogni giorno - per qualche giorno bisogna controllare l’andamento dei prezzi.  I prezzi dei voli, se guardati di mattina, possono essere superiori rispetto agli stessi voli osservati di pomeriggio.

Le prenotazioni Last Minute spesso non sono le più vantaggiose - negli ultimi 10 giorni dal volo stesso, i prezzi non subiscono nessun  ribasso.

Evitate di fare la prenotazione del volo  il venerdì, il sabato e la domenica. Nel week-end i prezzi sono più alti  rispetto ai giorni della settimana. Cercate a scegliere il volo e la relativa tariffa al martedì: è il giorno in cui vengono pubblicate le promozioni. Di mercoledì si dovrebbero trovare tariffe e prezzi dei voli aerei più bassi.

Se partite in gruppo ricordate che è meglio prenotare i biglietti singolarmente, perchè il sistema potrebbe assegnarli tutti al prezzo più alto disponibile.

Commenti