Accedi

Whatsapp su un cellulare dual sim

Molti di noi oramai possiedono un telefono dual sim, che lontano dall'essere una cineseria come qualche anno fa, hanno oramai doti di tutto rilievo.

il problema che molti di noi riscontrano in questi casi è quello di poter utilizzare due account di WhatsApp differenti, sullo stesso telefono, con due differenti numeri telefonici.
in questo articolo vi spiegherò come potete farlo in modo facile e sicuro.
da qualche tempo è possibile farlo grazie all’app Parallel Space.

qhatsapp su telefono dual sim

Fino a qualche tempofa, infatti, era quasi possibile mantenere due account WhatsApp sullo stesso smartphone dual sim, ed in ogni caso la procedura era tutt'altro che facile e richiedeva che il cellulare avesse la root (radice).

Da qualche tempo,  è finalmente possibile avere due numeri WhatsApp sullo stesso telefono senza infrangere nessuna policy (di quelle restrittive che accettate al momento dell'installazione)  del programma e senza dover effettuare la root al telefonino: ecco come fare.

Attivare un secondo account WhatsApp su un telefono dual sim con Parallel Space.

Parallel Space è una APP che permette di installare due numeri telefonici WhatsApp sullo stesso smartphone. Si tratta, in realtà di una APP dalle grandi èptenzialità, non pensata unicamente per questo scopo, purtroppo per ora è ancora in fase di sviluppo.

Il suo utilizzo, in questo momento è principalmente dedicato a WhatsApp, ma Parallel Space permette anche di virtualizzare quasi tutte le app presenti sul Play Store, raddoppiando di fatto le potenzialità del nostro cellulare dual sim, e permettendo di interagire con due account con qualsiasi programma.

Fate attenzione però, in quanto malgrado WhatsApp sia una App che occupa veramente poco spazio altri programmi potrebbero facilmente esaurire le risorse del vostro cellulare con programmi molto più ingombranti, che drenano la RAM e la batteria per operazioni ointinue effettuate in background; Basta pensarealle app dei social come Facebook e/o ad instant messenger che richiedono notifiche push, che forzano il telefonino in un continuo stato di lavoro.

 

Come installare due profili Whatsapp sullo stesso cellulare?

Parallel Space è un’app molto semplice e lineare e non troverete difficile configurarla. Permette di ottenere due account WhatsApp su uno stesso telefonino, sia che abbiate una sola SIM, come anche nel caso possediate un dual-SIM, e persino nel caso vi troviate con un telefono senza nessuna SIM ( funzione attivata da qualche tempo da WhatsApp).

Parallel Space ha purtroppo un difetto e richiede un grosso numero di permessi, perché deve esso stesso accedere agli stessi permessi della APP che andrà a gestire.

Una volta scaricato Parallel Space vi è la possibilità di virtualizzare praticamente qualsiasi applicazione contenuta nel vostro smartphone. Proprio per questo motivo, sarà possibile virtualizzare e aprire due finestre WhatsApp:
1 quella nativa e 2 quella gestita da Parallel Space.

I due account saranno staccati e perfettamente funzionanti, nessun ritardo nel passaggio da uno all’altro, e viceversa.

 

La procedura è abbastanza semplice:
Registratevi su WhatsApp, aspettate che arrivari il messaggio di controllo sul telefono con la SIM attivata, in seguito inseritelo nel telefono senza SIM col quale volete collegarvi a WhatsApp.

Grazie a questo procedimento,  WhatsApp diventa così una piattaforma di messaggistica più elastica e adattabile alle esigenze di qualsiasi utilizzatore, permettendo di utilizzare due account su uno stesso telefono o persino sul vostro computer.

Si tratta di un modo comodo per avere due account (magari lavoro e personale sullo stesso cellulare).

Ed infine potrete avere le tasche libere da tutti quegli ingombranti telefonini da 1 Kg, che almeno d'estate vorremmo non avere con noi sulle spiagge.

 

Commenti