Accedi


Driver BlueTooth universale per Windows XP - Vista

Molte persone utilizzano ancora Windows XP - e per questo motivo abbiamo deciso di creare un driver universale per chiavette USB - anche quelle cinesi NoName

Questo driver è nato dalla necessità, di far funzionare 2 chiavette Bluetooth che possiedo esclusivamente con i driver Microsoft. Solo una delle due però veniva riconosciuta dal driver Microsoft presente in Windows XP e Vista (ma veniva venduta con driver BlueSoleil). L'altra invece richiedeva i driver Widcomm.

driver bluetooth unoversale per windows XP


Visto che lo stesso problema (solo una chiavetta funzionava con driver MS) c'è con Vista ho fatto una versione del driver che va anche su Vista (provato senza SP, però).
Purtroppo è un grosso problema per me creare un driver per versione Windows più vecchie.
Ad ogni modo per Windows XP basta un inf modificato, mentre per vista l'inf non + sufficente in quanto  non riesce a trovare i suoi file: in pratica li vuole nella stessa cartella dell'inf, poi funziona. Non so se ho sbagliato io oppure è così e basta.

Questo driver è stato testato con diverse chiavette, su più PC, sia XP che Vista. Gli XP erano SP3, Vista senza SP in un caso, gli altri non so in quanto non ho effettuato io il test.

Inaspettatamente il driver ha funzionato anche su di un portatile recente con XP SP3 di un amico che aveva il bluetooth integrato ma andava solo con i driver BlueSoleil.
Purtroppo quest'ultimo tipo di driver non è compatibile con Active Sync per sincronizzare il palmare con Outlook. IL problema è stato risolto utilizzando il mio driver.

Tenete in ogni caso conto che si tratta di un driver sperimentale e potrebbe non funzionare con tutte le chiavette.

Tenete presente che con versioni non aggiornate di XP oppure le ultime versioni di Vista potrebbero presentarsi dei problemi.

Con Windows 7 non è stato testato ma probabilmente non è compatibile e nel caso che il sistema non riconosca le chiavette ci sarà la necessità di realizzare un driver ad hoc.

Il driver si può scaricare da qui

Tnx to Neddi

Commenti