Accedi


Tutto a 5 Euro - Dalla programmazione al SEO il sito che promette il sottocosto sul web

Stai spendendo una fortuna in programmatori che molte volte non soddisfano le tue aspettative ?
Non riesci a trovare una persona che ti risolva il problema con la tua App, cui stai lavorando da mesi ?

Sappi, che tra i professionisti dell'informatica, (quelli veri) girano un sacco di siti e sitarelli che permettono di fare quello ciò che non siamo capace di fare da soli,  a partire da 5 Euro ! (o meglio 5 Dollari)

Il sito probabilmente più famoso è

Fiverr


Su questo sito si può trovare veramente di tutto, dalla persona che ti crea il logo in modo professionale per la tua azienda, e colui che installa un blog in wordpress completo e personalizzato, sia nella grafica che negli script, oppure puoi trovare programmatori esperti che risolvono un determinato problema con il PHP che non vuole saperne di funzionare; fino a coloro che creano dei semplici software in Visual Basic basandosi sullo script che gli hai fornito, oppure un video personalizzato in modo professionale.

fiverr tutto a 5 dollari

Non mancano Esperti di SEO, scambi banner, e posizionamento sui motori di ricerca.
A vederlo così sembra tutto ottimale, ma come nella quasi totalità dei casi, non è propriamente così.

La gran parte dei programmatori sono di origine Indiana o Pakistana, e malgrado la loro indubbia bravura, potresti trovarti con una persona che non porta a termine il suo lavoro o non lo fa' in un tempo ragionevole, oppure nel peggiore dei casi, potresti esserti affidato ad un pseudo Hacker che ha implementato nel tuo sito aziendale, un qualche script che rimanda ai propri banner pubblicitari, o peggio ti lascia una backdoor aperta per sfruttare in futuro il tuo dominio come punto di partenza per SPAM o altro.

Malgrado cio' moltissime persone si sono trovate bene e, soprattutto se ci si affida a professionisti europei, sono riuscite ad ottenere buoni risultati su quanto richiesto, ad un costo veramente basso. Di massima è buona norma verificare i feedback del professionista cui ci si va ad affidare, e cosa non secondaria anche quelli dei loro, chiamiamoli clienti, che potrebbero benissimo essere FALSI.

Un altro piccolo suggerimento è quello di controllare bene il COSTO di quanto da voi ricercato, poichè si parte effettivamente da 5 Dollari, ma le cifre salgono al crescere delle prestazioni richieste, ovvero potreste trovarvi con qualche centinaio di euro da spendere, quando voi eravate convinti di pagarne qualche decina.

Infine su quasi tutto si può barattare, e se trovate la persona accomodante, potete veramente risparmiare tantissimo rispetto a quanto sareste abituati con un programmatore di casa nostra.

Ricordate su Fiverr, PRIMA si paga per la prestazione, e POI il professionista si mette all'opera.

Segue: Alternative a Fiverr - Outsourcing Tutto a 1 Euro

Commenti