Accedi


Usi Android o Iphone ?

La scelta del cellulare può rivelare molto di più della personalità di una persona di quanto si pensi. Secondo un nuovo studio, chi acquista telefoni con sistema Android è più onesto e umile di chi possiede un iPhone che tende a essere più estroverso e a considerare il cellulare uno status symbol.

 

android iphone


Un gruppo di ricercatori della Lincoln e della Lancaster University ha studiato centinaia di persone e le loro relazioni con i telefoni. Pare che chi utilizza smartphone Android è in genere più anziano,  maschio, più onesto e gradevole, meno interessato ad andare contro le regole per un proprio tornaconto e meno interessato a ricchezza e status.

Al contrario, lo studio ha rilevato che chi possiede l'iPhone è più giovane, più spesso donna, meno preoccupato di possedere un cellulare che piace alla maggior parte, con un più basso livello di onestà-umiltà e più emotivo.

Lo studio è il primo a mostrare i tratti della personalità di una persona può essere previsto in base alla loro scelta di telefono.

Commenti