Accedi

Guadagnare Online, alcune (spero utili) riflessioni

Con il boom di internet si è diffuso il mito del "lavoro online"... 

lavoro online e fregature

Ma guadagnare su internet è veramente possibile? Certo che lo è... se fai il programmatore-webmaster, se lavori come giornalista per una testata online... ma anche creando un blog e piazzandoci su adsense (circuito pubblicitario di Google), giocando ai casinò online o cliccando sui benner pubblicitatri inviati da aziende con sede in stati più o meno esotici...

Ma quanto si può guadagnare online?

Se fate parte delle prime due categorie molto probabilmente non siete arrivati quì cercando "guadagnare online" sui motori di ricerca e si presume che sappiate quanto vale il vostro lavoro, se invece stavate pensando di creare un blog e vivere con adsense... beh... dimenticatelo (almeno in italia), se avrete fortuna riuscirete a pagarvi l'hosting e concedervi un bigmac ogni tanto, e se vi dimostrerete dei bravi giornalisti magari potreste venire assunti da qualche affermata testata giornalistica.

Passiamo ora ai guadagni facili online...

soldi facili online

Ultimamente sono in voga i casinò online (ve ne siete accorti vero?) e non è difficile incappare in guide e tutorial piene zeppe di consigli su come giocare per vincere sulla roulette usando la strategia di puntare al raddoppio, nota sin dai tempi di Gesu e realmente funzionante nella maggior parte dei giochi d’azzardo… purtroppo bisogna anche riconoscerle il merito di aver rovinato un sacco di persone. Già perché seppure la teoria funzioni ha un limite: dovete essere in grado di continuare a raddoppiare all’infinito o comunque molto a lungo per avere la certezza della vittoria... (avete soldi infiniti? se la risposta è si non dovreste essere quì).

Ci sono poi quelli che vi pagano 1 centesimo per leggere pubblicità e cliccare sui link contenuti (paid to read)... con l'obbligo di permanere sulla pagina un determinato numero di secondi... a conti fatti la vostra retribuzione oraria sarà bassissima...

Poi ci sono le truffe MLM postepay o paypal... (maggiori informazioni)

In poche parole... diffidate dagli annunci che promettono mari e monti:

Con un computer e una linea internet, puoi iniziare a lavorare da qualsiasi posto e quando vuoi tu?

Ti piacerebbe lavorare comodamente da dove vuoi ti pare e quando ti pare?


Prima di iniziare a lavorare informatevi bene sul passato dell'azienda con cui intendete intraprendere l'attività lavorativa, in questo caso internet risulta davvero una risorsa utile... potreste avere delle belle sorprese ;)

 

...e non dimenticate di scrivete nei commenti le vostre opinioni e/o esperienze con il "lavoro online"!

Commenti