Accedi

Venduto il sole

 

Dopo milioni di anni il Sole ha finalmente un proprietario - si tratta della 49.enne, spagnola Angeles Duran che asserisce di aver registrato la nostra stella come sua proprietà presso un notaio della sua città lo scorso venerdì .

image

Angeles Duran che abita nella regione spagnola della Galizia - un luogo soleggiato al confine con la Spagna e il Portogallo - ha affermato di aver registrato IL SOLE a proprio nome, dopo aver appreso un uomo americano, si è registrato a proprio nome la luna e svariati pianeti nel nostro sistema solare, intestandoli a proprio nome.

La Duran afferma che da venerdì il Sole appartiene ufficialmente a lei, e a conferma di cio', sventola orgogliosa il proprio documento dell'ufficio notarile che comprova la sua legittima proprieta' del nostro astro:
. Esiste alcun accordo internazionale che stabilisce che nessun paese possa rivendicare la proprietà di un pianeta o di una stella, ma non viene specificato in merito ai singoli individui, ha dichiarato.

"Sono andata a controllare e ho scoperto che, nonostante tutte le persone moplte persone si vantino di acquistare delle stelle, nessuno aveva ancora pensato a comperare il Sole nel nostro sistema solare e, poichè era ancora " libero", ho deciso di prenderlo io".

image

"Il mio avvocato ha riso quando gli ho presentato la mia richiesta, ma dopo un controllo con i funzionari che registrano queste cose ha scoperto che era possibile farlo.
"L'ho fatto io, ma chiunque altro avrebbe potuto pensarci, semplicemente mi è venuto in mente prima, che ad altri " ha aggiunto.



Il documento rilasciato dal notaio dichiara che la duran è il "proprietario del Sole", una stella di tipo spettrale G2, situato al centro del sistema solare, ad una distanza media dalla Terra di circa
149.600 mila Km. "

La sig.ra Duran, ha affermato letteralmente che ora in poi vuole mettere una tassa sull'utilizzo del sole e che darà la metà dei proventi al governo spagnolo e il 20 per cento al fondo pensioni spagnolo.
Inoltre un altra quota del 10 per cento verrà donata alla ricerca, ed un altro 10 per cento per ridurre la fame nel mondo - in soldoni, manterrebbe il restante 10 per cento per se stessa.

image

"E 'ora di iniziare a fare le cose nel modo giusto, se vi esiste una buona idea per generare reddito e migliorare l'economia il benessere della gente, perché non farlo? ", Ha concluso

Fonte: La Voz de Galicia

 

Commenti