Accedi

  • Blog
  • lilian
  • Registrare cio' che avviene sul vostro desktop

Registrare cio' che avviene sul vostro desktop

screenjelly registrare dal proprio desktop

Avete sempre desiderato poter registrare cio' che avviene sul vostro desktop ??
Ora tutto cio' è possibile grazie ad un programma che permette di creare video tutorial, e di mostrare cio' che avviene sul vostro schermo, ovvero come utilizzare certi programmi registrando le operazioni che il computer esegue.

Se non avete necessità di registrare più di 3 minuti esiste questa applicazione online del tutto gratis , dal simpatico nome di  Screenjelly che funziona molto bene e permette  di registrare le attività del nostro schermo (screencast) e di condividerle rapidamente con chi vogliamo tramite Facebook, Twitter, o email.

L’applicazione non necessita di registrazione e di nessun installazione, è tutta online e si grazie a   Java e permette di registrare anche l’audio.

Purtroppo, non viene fornito il codice embed, per inserire il filmato in una qualunque pagina web.

Il funzionamento è molto semplice, una volta arrivati sul sito, basterà cliccare sul pulsante “Record” attendere il countdown, ed iniziare la nostra attività sul desktop. Una volta terminato premendo il tasto “stop”  è possibile accedere immediatamente alla registrazione e condividerla con i nostri amici grazie a pochi click.

Guarda il Video

 

Commenti