Accedi


Gli intermediari finanziari con un sito web

https://www.finanziarie.me/on-line/

Quasi tutti gli intermediari finanziari hanno un proprio sito web, se non con un proprio dominio almeno con una o più pagine spesso all’interno di un portale tematico o della società madre se si tratta di una filiale locale.
Come viene normalmente utilizzato il proprio sito web dalle società finanziarie? I più completi prevedono la possibilità di richiedere il finanziamento online con la compilazione di un modulo. La richiesta viene vagliata dalla finanziaria che entro pochi giorni o addirittura poche ore fornisce l’esito, cioè la fattibilità dell’operazione che dipende dalle garanzie dirette o indirette fornite dal richiedente da finanziare. I più semplici invece contengono solo una vetrina con i finanziamenti proposti e i dati dell’azienda (il classico “chi siamo”). È chiaro che la scelta dipende dalla disponibilità a spendere molti soldi per il sito e per la promozione, molto costosa visto che i settori prestiti e finanziamenti sono tra i più concorrenziali su Internet.
Infine una menzione ai siti web di confronto tra le proposte di prestiti, cessione del quinto, credito al consumo, consolidamento debiti, leasing ed altri finanziamenti. Sono certamente utili ma bisogna essere consapevoli che si tratta comunque di comparazioni limitate agli operatori che hanno aderito all’iniziativa ed hanno accettato di essere confrontati e che i parametri che possono essere paragonati sono limitati: tasso di interesse TAG e TAEN, durata massima (quindi numero di rate) e poco altro.

Commenti