Accedi


  • Link
  • bookmarks/owner/
  • Design di Moda, Design degli Accessori e Comunicazione di Moda: i nuovi corsi ACM con Valentino, Fendi e Vogue

Design di Moda, Design degli Accessori e Comunicazione di Moda: i nuovi corsi ACM con Valentino, Fendi e Vogue

https://www.corriereromano.it/comunicatistampa/5460/collabora-con-valentino-e-fendi-con-i-corsi-di-alta-formazione-di-accademia-costume-e-moda.html

Novembre vede l’inizio di nuovi corsi dedicati agli amanti del mondo della Moda che decidono di fare della loro passione una vera e propria professione, scegliendo quindi di informarsi e di imparare. Proprio per gli amanti del mondo del fashion esistono i Corsi di Alta Formazione di Accademia Costume & Moda di Roma, che offrono un’opportunità molto rara nel settore della moda, consentendo di accedere al mondo del fashion e potervi lavorare con professionalità.

Il Corso di Alta Formazione in Design di Moda è uno dei tre percorsi formativi che prenderanno forma a partire dal 19 novembre. Il corso, che può vantare una collaborazione con un brand di spicco del settore, Valentino, punta a formare i futuri designer, i professionisti che lavorano all’interno degli studi creativi e di ricerca tendenze, degli uffici-prodotto ed uffici-stile, ma anche product manager e art director, tramite un percorso di studi che prevede lezioni teoriche e tanta pratica. Il corso in Design di Moda dell’Accademia del Costume e della Moda di Roma, che approfondirà ogni aspetto della filiera della moda, a partire dalla ricerca iniziale dello stile più adatto alla realizzazione di un capo fino alla creazione del prodotto finale, è a numero chiuso; per accedere al corso della durata di 450 ore (sviluppato in sei mesi), è necessario superare un colloquio conoscitivo e motivazionale e una prova grafica.

Il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori, per l’edizione 2014/2015 prevede una collaborazione con la maison Fendi, a si avvale anche della collaborazione di L.G.R. e De Couture. Il corso, che inizierà il 26 novembre, ha durata di 400 ore, distribuite su 5 mesi, con 20 ore dedicate esclusivamente al Lab Project Work. Il corso di Accademia Costume & Moda insegna a progettare e realizzare Accessori per la Moda come scarpe uomo o donna, borse per uomo o donna, occhiali, ma offre anche workshop su selleria e cuciture e su piccola pelletteria e cinture. Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di realizzare collezioni complete, potendo anche contare sul travaso di esperienze derivante dal contatto diretto con i team creativi di aziende di spicco del settore.

Al termine del Corso in Design degli Accessori, gli studenti realizzeranno un progetto commissionato da importanti aziende del settore; al termine del la prima edizione, il fondatore di L.G.R. ha selezionato la proposta della studentessa di Accademia Costume e Moda Caterina Franceschini per un modello di occhiali che sarà realizzato durante la prossima collezione.

L’altra proposta di Accademia Costume e Moda, in partenza stavolta il 28 novembre 2014 (450 ore su 6 mesi), è quella del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda - creato in collaborazione con Vogue Talents (che offre una borsa di studio a copertura totale della retta di partecipazione) - che ha lo scopo di creare e immettere sul mondo del lavoro professionisti in grado di comprendere e interpretare codici grafici, estetici e comunicativi appartenenti al mondo del fashion, divenendo esperti nel campo dell’ideazione e della realizzazione di progetti di comunicazione in ambito moda. Ai corsi, a numero chiuso, si accede tramite colloquio di orientamento e selezione.

Le iscrizioni ai corsi sono ovviamente aperte; maggiori info sono reperibili sul sito ufficiale all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it/, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o per telefono allo 06 6864132.

Commenti