Accedi


Imprenditori: Fate NERO, anzichè suicidarvi e vedere NERO

https://www.miglioverde.eu/cari-imprenditori-non-suicidatevi-fate-nero-anziche-vedere-nero/

Ho perso il macabro conto degli imprenditori e degli operai che si sono tolti la vita per via dei problemi economici causati dalla crisi e dallo Stato italiano.

Più facile, viceversa, il conteggio dei politici e dei burocrati che, per lo stesso motivo, si son suicidati: è pari a zero! Ieri mattina, soprattutto i giornali locali, riportavano la notizia del suicidio dell’imprenditrice veneta, che gestiva col fratello una ditta di autotrasporti: s’è impiccata nel suo granaio. Nei titoli i quotidiani riportavano quel che ha lasciato scritto su un foglietto la signora e, in risalto e virgolettato, han rilanciato queste sue parole: “Vedo nero”.

fare nero, non suicidatevi

Perché, riporta il Gazzettino, “pesante, pesantissimo era il pensiero della crisi economica nella sua mente”. Ora, sembrerà paradossale dirlo, ma vorrei partire da quel “Vedo nero” per esortare gli imprenditori ad evadere le tasse piuttosto che suicidarsi! Anziché “Vedo nero”, vorrei tanto dicessero “Faccio nero”, perché devono sapere che vivere dell’onesto frutto del proprio lavoro non è un reato. Non c’è da vergognarsi a non pagare le tasse

Commenti