Accedi

COME FARE | Tutto sul FAI da TE

COME FARE | Tutto sul FAI da TE

come fare, tanti consigli, suggerimenti, tutorial, trucchi, curiosità e manuali sul FAI da TE

Come rimuovere rapidamente il ghiaccio dal parabrezza

Esistono alcuni modi veloci per sbrinare in fretta il vetro, si legge su Metro.co.uk che sottolinea: se un secchio di acqua bollente può sembrare il modo più veloce per risolvere il problema, è di sicuro il più facile per spaccarlo. Meglio utilizzare dell'acqua tiepida e un panno o un raschietto. Il meteorologo Ken Weathers suggerisce 1/3 di acqua e 2/3 di alcool denaturato: pare che il risultato sia migliore. Una volta preparata la miscela, bisogna riempire uno spruzzino in modo da raggiungere facilmente tutta la superficie. Anche in questo caso un raschietto o un panno può velocizzare il processo.

 

rimuovere ghiaccio


Se non avete un raschietto, un prodotto ad hoc per sciogliere il ghiaccio o procurarvi dell'acqua è impossibile, allora si può optare per la carta di credito. Oppure accendete il motore e azionate il riscaldamento al massimo, perché così facendo il lavoro sarà facilitato mano a mano che la temperatura del motore aumenta. Se accendete il motore con il parabrezza ancora ghiacciato, assicuratevi prima che i tergicristalli non siano azionati.

Nel caso in cui la macchina fosse ricoperta anche di neve, una spazzola morbida è l'ideale. Ovviamente non basta eliminare il ghiaccio solo sul parabrezza: altrettanto importanti sono il lunotto posteriore, gli specchietti e le luci.

Il consiglio - Un metodo efficace di prevenzione prevede di impedire al ghiaccio di formarsi sui vetri, applicando un telo o un cartone sul vetro stesso alla sera, prima che si inizi a depositare il ghiaccio.

Commenti