Accedi

HEAVY METAL

HEAVY METAL

L'Heavy Metal è la folgore che ci vibra nelle vene, che dà adrenalina ed emozione alle nostre giornate

Curiosità sull'Heavy Metal

La prima canzone divenuta davvero ultra famosa del metal fu Come on feel the noise dei Quiet Riot.

Il pezzo porto perla prima volta nella storia un album metal al primo posto delle classifiche. I Queit Riot odiavano quel pezzo,era una cover,gli fu proposto di registrare il pezzo dal loro produttore,loro non volevano cosi lo registrarono mettendoci il minimo dell'impegno,senza sapere di creare una pietra miliare del heavy.
Fu registrata in presa diretta alla prima botta,senza nemmeno provarla tutti insieme.

La prima power ballade fu scritta dai Motley Crue e si chiama Home Sweet Home,pensata da Nikki six(bassista) il quale canticchiava il ritornello. Il giorno dopo nikki six e tommy lee(batterista dei motley) tornarono con il testo del pezzo e il tutto nacque da solo.

gruppi metal

Gli europe hanno ammesso il loro rapporto di Odio/amore con The Final Countdown e del omonimo album. Infatti i lbrano li rese così famosi nel 1986,tanto che tutti i loro lavori successivi non sono masi riusciti a raggiungere il prestigio del suddetto album...ecco perchè la loro fu una breve ascesa ma una lunga discesa.

Sebastian bach(canatante degli skid row,band tipo i guns) compro il primo album dei Metallica kill em all solo perchè vide dietro l'album i 4 componenti della band ed esclamo:"sono gli uomini più brutti che abbia mai visto". All'epoca significava molto,infatti il metal fu contaminato dalle checche glam tipo poisoncinderella e robe simili,quindi per fare metal dovevi essere bello e andare in classifica.

Mentre i veri fan del metal detestavano tuto ciò quindi comprarono l'album di sti 4 scalmanati chiamati Metallica 

Lars ulrich batterista dei metallica racconta che una volta quando lui non era ancora famoso assistette ad un concerto dei motley crue,indossava una maglia degli iron maiden,aveva bevuto a così andò davanti a nikky six bassista dei motley e gli urlò "motley crue fottetevi". Nikky lasciò il palco e lo rincorse,ma lars essendo alto 1.67 Mt scappo con molta facilità ed inoltre nikky non poteva correre per via dei suoi stivali con le zeppe di oltre 15 cm

Come erano messi male i gruppi Metal di allora !

Commenti

  • Gustavo 2594 giorni fa

    HEAVY METAL

    A causa della visione promossa da questo genere e dei suoi occasionali sentimenti antireligiosi nei paesi islamici seguire la moda dell' heavy metal può essere motivo d'arresto.

    HOUSE e POP potrebbe mai farvi provare una sensazione del genere?