Accedi

2012 - c'è un errore nel calcolo della data

image

C'è qualcosa di vagamente sconcertante nel citare FOX News come fonte di informazioni scientifiche, ma quanto stiamo per esporvi è troppo bello per passarci sopra. A quanto pare, la data del 2012 come fine del mondo, ebbene, potrebbe essere del tutto sbagliata.

Lo so. La maggior parte di noi con una cultura illuministico-analitica non crede nel 2012 come DoomsDay. Ma ci sono persone là fuori che credono nel calendario Maya che predice la fine del mondo e che nel corso dell'anno 2012 si verificherà la fine di tutto come lo intendiamo oggi.

Ecco i fatti : la fine del mondo potrebbe avvenire in un modo che non ci aspettiamo. Il problema sta nel fatto che, secondo il professore UC Santa Barbara Geraldo Aldana, la data del 2012, in primo luogo, potrebbe non essere stata calcolata correttamente, A quanto pare, tutto verte sulle coordinate della costante di GMT (che non è come molti di voi penseranno, l'ora di Greenwich), ma si tratta della Goodman, Martinez, Thompson, una costante matematica scoperta da questi tre scienziati.

Se i calcoli si riveleranno esatti, la fine del mondo non potrebbe accadere nel 2012. Oh chiariamo, non è che siamo a conoscenza di quando succederà - o se è già accaduta - ma si può affermare con buona approssimazione che il 2012 è la data sbagliata.

In america molti ritengono che la fine del mondo sia già accaduta il il 20 dicembre 2002. Si tratta del giorno in cui Fox ha cancellato Firefly.

Oltre a cio' è noto a tutti lo scarto di circa 3 o 4 anni riguardo la nascita di Gesù ed il conseguente errore nel nostro calendario basato sulla nascita di Cristo. Se a questo assommiamo l'errore GMT, (vedi sopra) sembra che la fine del mondo sia da posticipare di almeno 6 o 7 anni, riguardo a quanto calcolato dai Maya (in merito leggete l'umoristico: i Maya un popolo di cretini)

Commenti