Accedi


Hai un vecchio Casio? Sei un terrorista!

casio f91w

Se non avessimo guardato la data, potrebbe sembrare un pesce d'aprile: il noto quotidiano inglese The Guardian ha rivelato che secondo i servizi di sicurezza americani i possessori di un orologio al quarzo Casio F-91W sono dei potenziali terroristi. Questo orologio digitale lanciato dalla casa giapponese vent'anni fa costa pochi euro e sembra possa essere utilizzato come timer per innescare delle bombe.

Vista la diffusione di questo orologio fa sorridere che degli esperti di sicurezza abbiano potuto giudicare il livello di pericolosità dei prigionieri di Guantanamo a seconda del proprio orologio.

Ecco le caratteristiche di questo orologio così pericoloso: cassa e cinturino in resina, batteria CR2016, Dimensioni 38,2mm x 33,2mm x 8,5mm, luce che illumina il quadrante, cronometro (1/100 - 1 ora)
Vengono rilevati il tempo trascorso, il tempo parziale e il tempo finale con una precisione di 1/100 di secondo, sino ad un massimo di un'ora. Allarme e segnale orario, funzione calendario (anno bisestile da regolare manualmente). Il Casio F-91 W è impermeabile a norma DIN 8310 e/o ISO 2281, sopporta quindi spruzzi leggeri ed ha un'accuratezza di +/-30 secondi al mese.

Viene da chiedersi  quale sia la valutazione della CIA e dell'FBI di un ben più avanzato Casio G-Shock!

 

...testimonial d'eccezione:

image

 

Commenti

  • 4746 giorni fa

    Bellissima, se penso che na volta li trovavi nei fustini del dixan ;)