Accedi

Caffe'

Caffe'

Proprietario: Giovanni Piccoli

Iscritti al gruppo: 11

Descrizione:

NON posso proprio farne a meno, il mattino la prima cosa che i miei occhi devono vedere, è il caffè. Lungo, corto, macchiato, espresso o americano, ma che sia caffè !

Da Wikipedia

Il caffè è una bevanda ottenuta dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea, parte della famiglia botanica delle Rubiaceae, un gruppo di angiosperme che comprende oltre 600 generi e 13500 specie.

Sebbene all'interno del genere Coffea siano identificate e descritte oltre 100 specie, commercialmente le diverse specie di origine sono presentate come diverse varietà di caffè e le più diffuse sono l'"arabica"

image

Preso alla mattina a digiuno pare che il caffè sbarazzi lo stomaco dai residui di una imperfetta digestione e lo predisponga ad una colazione più appetitosa; va precisato ad ogni modo che una tazzina di caffè, cioè 10 cL di caffè, e un cucchiaino di zucchero, apportano all'organismo solo 45 calorie in totale, contro le 400 indicativamente raccomandate dai dietologi per una colazione bilanciata, una che cioè fornisca il 29% delle calorie consumate nelle 24 ore successive: è fortemente sbagliato, pertanto, sostituire la colazione con una semplice tazzina di caffè, aggiungendo a ciò che, contrariamente al pensiero comune, trascurare la colazione espone gravemente all'obesità gli individui predisposti ad ingrassare.

Oltretutto, una nuova ricerca Americana sostiene che un maggiore consumo di caffé puo ridurre il rischio di cancro alla prostata del 60%.

____________________

Il nostro Cappuccino all'italiana, è talmente famoso che la Hublot, casa che produce orologi alla massima potenza, gli ha dedicato persino un orologio

image
Hublot cappuccino - prezzo sui 20.000 €uro

 

 

In Breve: NON posso farne a meno !!
Tag (inserire le parole chiave, separate da virgole):